Percorso Quaresima 2012
EVENTI > Eventi 2012
Durante la Quaresima, nella celebrazione domenicale dei ragazzi, verrà presentato un fiore il cui significato è inerente al Vangelo della domenica. Verrà poi proposto un impegno settimanale che i ragazzi dovranno vivere e testimoniare. vogliamo prepararci con il cuore e con la mente, con la preghiera e atti d'amore per tutto il periodo quaresimale, per risorgere con Gesù.
Prima Domenica di Quaresima
Tulipano: Il petalo della fedeltà a Dio Padre
Gesù è tentato nel deserto ma resiste alle proposte malvagie del diavolo. Il suo amore alla volontà del Padre che è nei cieli è forte come il tulipano che simboleggia
l’Amore perfetto e totale
Impegno della settimana
Mi impegno a resistere al male, ad ascoltare e a mettere in pratica la Parola di Gesù.
Seconda Domenica di Quaresima
Girasole: Il petalo della fede in Gesù, Figlio di Dio
Il girasole è un fiore splendente nella sua bellezza e segue sempre i raggi del sole Gesù nella sua trasfigurazione, mostra lo splendore della sua bellezza di figlio di Dio e fa vedere come sarà il suo corpo dopo la Resurrezione
Impegno della settimana
Mi impegno ad avere più fiducia nella presenza di Gesù nella mia vita e a ringraziarlo per avermi amato
Terza Domenica di Quaresima
Stella Alpina: Il petalo della forza
La stella alpina sa resistere al freddo gelido della montagna. La nostra forza non sta nei muscoli ma nel nostro cuore.
Impegno della settimana
Liberiamoci da tutto ciò che ci ostacola; anche noi come Gesù dobbiamo buttare fuori dal nostro cuore tutto quello che ci tiene lontano da Dio.
Quarta Domenica di Quaresima
Primula: Il petalo della rinascita
La primula è uno dei primi fiori che sboccia appena il clima inizia ad intiepidirsi; per questo è considerata il simbolo della primavera e della speranza di rinnovamento che porta questa stagione.
Impegno della settimana
In questa settimana posso provare a fare qualche gesto buono nei confornti dei miei amici per far vedere che in me splende davvero la luce di Gesù.
Quinta Domenica di Quaresima
Margherita: Il petalo della libertà
La margherita nasce in tutti i prati, non da sola ma sempre insieme ad altre margherite. Esprime la libertà, la freschezza e la purezza. Così ... potrebbe essere anche la nostra vita.
Impegno della settimana
Voglio essere unito a Gesù, credere in Lui ed essere suo amico. Ci viene incontro per liberarci dall’egoismo, dall’indifferenza e da tutto ciò che ci allontana da Lui.